La psoriasi è una malattia cronica della pelle caratterizzata da lesioni cutanee eritemato-squamose. Una delle manifestazioni più comuni della psoriasi è la formazione di placche cutanee. Queste placche sono aree di pelle ispessita, sollevata e squamosa, che possono variare in dimensioni e forma.
Le placche della psoriasi sono lesioni cutanee che si verificano in pazienti affetti da psoriasi, una patologia cronica della pelle che causa infiammazione e ispessimento della pelle. La psoriasi colpisce circa il 2% della popolazione mondiale ed è caratterizzata dalla comparsa di placche di pelle rossa, squamosa e pruriginosa.
Psoriasis is a chronic inflammatory disease of the skin that manifests itself as thickened areas covered in scales that are a whitish colour fading to silvery-grey. In some cases, these lesions can cause itching. Psoriatic plaques usually appear on the elbows, knees, scalp and lower back, but can also extend to the entire body.
Psoriasis is not contagious, so being near or touching a person with psoriasis does not in any way lead to transmission of the disease.