Blog

  • Quali sono i motivi per cui si manifesta la psoriasi?

    I motivi per cui si manifesta, la psoriasi, possono essere vari poiché è una patologia multifattoriale e non è possibile determinarne con certezza un’unica causa anche se in molti casi la componente genetica ha un ruolo importante.
  • Come viene curata la Psoriasi?

    Per evitare fraintendimenti è utile sapere che non esiste una cura per guarire completamente dalla malattia, ma in rari casi la psoriasi guarisce s...
  • Quali sono le cause della manifestazione della psoriasi.

    Non esiste una causa univoca associabile alla manifestazione della psoriasi, sono stati però individuati alcuni fattori che possono scaturire le tipiche eruzioni cutanee.
  • Cos'è la Psoriasi?

    La psoriasi è una malattia infiammatoria cronica della pelle che si manifesta con aree ispessite ricoperte di squame di un colore biancastro che sfuma nel grigio-argenteo. In alcuni casi, queste lesioni possono provocare prurito. Le placche psoriasiche compaiono, in genere, su gomiti, ginocchia, cuoio capelluto e zona lombare della schiena, ma possono essere estese anche a tutto il corpo.
    La psoriasi non è contagiosa, pertanto stare vicino o toccare una persona che ne è affetta non comporta in alcun modo una trasmissione della malattia.